Salvini posta una foto con i salumi nel primo venerdì di Quaresima. Social scatenati: “Da buon cristiano non dovresti astenerti dal mangiare carne?”.
ROMA – Salvini posta una foto con i salumi nel primo venerdì di Quaresima e i social si sono scatenati. Tradizione vuole che nel periodo che porta alla Pasqua in questo giorno non si mangi carne. L’immagine che lo ritrae con un tagliere di prodotti trentini ha portato molti utenti a ricordare all’ex ministro dell’Interno cosa dice la Chiesa.
“Da buon cristiano – scrive una persona – non dovresti astenerti da mangiare la carne?“.
La stretta di mano con Totti e le critiche social
Ma i social non si sono fermati qui. Il leader della Lega, infatti, ha postato anche una foto con Francesco Totti e in questo caso ci sono stati sia commenti positivi che critiche.
Da “Due capitani in uno” a “Totti non avrebbe voluto vederla pubblicata: guardate che faccia fa“, passando per “Ma non eri milanista?“. Insomma, una campagna social non proprio fortunata questa da parte di Salvini visto che sono stati diversi i commenti negativi. In particolare per la foto con il tagliere di salumi nel primo venerdì di Quaresima. Un piccolo passo falso in un mondo che lo vede sempre molto attivo.
Matteo Salvini in Trentino
Una piccola pausa prima di tornare a Roma. Matteo Salvini è in Trentino e si prepara a ritornare all’attacco contro il Governo giallo-rosso. Il suo passaggio al Colle (ufficialmente per affrontare il tema Coronavirus) può essere visto come un primo passo verso la richiesta del ritorno alle urne.
E questo potrebbe non essere immediato visto che da parte del partito di via Bellerio c’è stata l’apertura ad un governo che ha come primo obiettivo quello di arrivare al voto a settembre. E chissà che in futuro non si possa ipotizzare un’alleanza tra i due Matteo.
fonte foto copertina https://www.facebook.com/salviniofficial/